Come Iscriversi

Iscrizioni online 2022/2023

Le iscrizioni per le classi prime di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado avverranno  esclusivamente on line, dal 04 al 28 Gennaio 2022. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online devono:

1-      Individuare la scuola d’interesse tramite codice

2-      Compilare la domanda in tutte le sue parti

Le famiglie registrano e inviano la domanda  d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni online” (cliccare su http://www.istruzione.it/iscrizionionline); il sistema “Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia,  inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Le famiglie possono avviare la fase di registrazione accedendo al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/,  per abilitarsi  al servizio di Iscrizioni on line. utilizzando le seguenti modalità di credenziali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di identità elettronica),
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Dopo aver inviato la domanda il genitore riceverà un’email di conferma dell’avvenuta iscrizione. L’iscrizione andrà perfezionata presso l’istituto entro la seconda settimana del mese di luglio 2022.

La segreteria didattica dell’Istituto è disponibile su appuntamento a supportare le famiglie nella compilazione e invio della domanda di iscrizione.

Recapiti telefonici disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00:

Sig.ra Patrizia Quinto Segreteria Via Bonistallo 057180614
Sig.ra Antonella Buscarini Via Fabiani 057176117